Negli impianti a circolazione naturale il bollitore è posto in cima al pannello, sfruttando quel principio naturale per cui il fluido vettore, riscaldato dai raggi solari, tende a spostarsi verso l’alto, riscaldando l'acqua presente nel bollitore. Questa tipologia di impianto è particolarmente indicata per la sola produzione di acqua calda sanitaria.
I vantaggi di questo sistema sono:
SOLARE TERMICO RIELO
I sistemi di circolazione naturale Riello forniscono gran parte dell’energia richiesta per la produzione di acqua sanitaria, riducendo notevolmente l’utilizzo dei generatori tradizionali.
La quota di copertura varia nel corso dell’ anno in funzione dell’irraggiamento solare, fino a coprire integralmente la richiesta nei mesi estivi. Di seguito viene simulata l’energia prodotta da un sistema solare CSNA 20 RS 150/1 e la quota di copertura del fabbisogno termico di acqua calda sanitaria per un nucleo di 2 persone. I sistemi solari a circolazione naturale costituiscono la soluzione più semplice ed economica per produrre acqua calda sanitaria sfruttando l’energia gratuita del sole.
LA TUA MIGLIORE SOLUZIONE
Scopri tutti le soluzioni a circolazione naturale RIELLO e affidati a professionisti del setore come IONART IMPIANTI per l'instazione. Sremo in grado di seguirti dalla scelta migliore per la tua abitazione, passando al montaggio e certificando tutto il lavoro svolto.